lunedì 15 febbraio 2010

Murasaki e il ritorno al lavoro

Oggi è stato il giorno, sì, oggi ho fatto ritorno in ufficio.
Ieri ero un po' agitata e la piccola, che è stata agitata per tutto il giorno, di certo non ha aiutato.
Farò orario ridotto fino a fine aprile con entrata alle 9 e uscita alle 16, devo prendere il treno delle 8.03, massimo 8.08 per arrivare in ufficio senza correre perciò tutto deve essere programmato nei minimi dettagli:

ORE 6.30-7.25
- sveglia
- fare colazione
- lavarsi e vestirsi
- prendere Sorellina ancora in pigiama e infilarla nel sacco a pelo dell'ovetto
- caricarla in auto

ORE 7.35-7.56
- arrivo a casa dei nonni
- consegna di vestitini, pannolini etc
- poppata (per fortuna Sorellina è una scheggia)

ORE 8.03
- prendere il treno

Mr T ed io pensavamo che il primo giorno sarebbe stato un delirio e invece ce l'abbiamo fatta, come inizio direi che non è male!!

Quanto invece al rientro in ufficio, ammetto di essermi sentita un po' spaesata.
Non avevo cose particolari da fare perciò ho letto i giornali (lavoro in un ufficio stampa), ho fatto una riunione di pochi minuti con i capi e nel pomeriggio mi sono fatta aggiornare da due colleghi su clienti vecchi e nuovi.
Verso la fine non riuscivo quasi più a seguire la mia collega: sentivo solo un vago bla bla bla, mentre lottavo con le palpebre che volevano chiudersi ad ogni costo.
Speriamo vada meglio nei prossimi giorni.

Al ritorno a casa dei nonni BUH mi ha accolta con un bacio, mentre Sorellina dapprima mi ha guardata sorridendo e poi è scoppiata a piangere.
Naturalmente non mi sono scomposta, lo fa ogni volta che la lascio dalla nonna. Quando torno, se non la prendo subito in braccio quella smorfiosa si mette a piangere.
Speriamo vada meglio anche per lei nei prossimi giorni.

5 commenti:

  1. Come ti capisco...anche se io mi porto la nana appresso.

    RispondiElimina
  2. Io ricomincerò il 1°Marzo... e anch'io come Bis mi porterò la pupa dietro... ce la farò?

    RispondiElimina
  3. @bismama e JooJu devo ammettere che un po' vi invidio e un po' anche no... in fondo quelle ore passate lontano dai pargoli non mi dispiacciono del tutto, sarà più dura quando ricomincerò a lavorare a tempo pieno :-(

    RispondiElimina
  4. Ricominciare a lavorare è dura! Sarebbe bello poter lavorare part-time perchè una mamma vuole trascorrere del tempo anche con i propri bimbi, no?? Io sto cercando di realizzare questo mio desiderio. Comunque non vorrei mai smettere di lavorare completamente, hai ragione, trascorrere del tempo da sole in un ambiente con persone adulte fa bene!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la velocità della fase 1: 6,30-7,30, sei quasi wonderwoman! Se i primi giorni sarà dura non preoccuaparti troppo, è così per tutte-purtroppo!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...