venerdì 25 febbraio 2011

Murasaki e... la saga scozzese

Certo! Ormai mio malgrado questa storia degli scozzesi è diventata una saga.

Perché non bastavano i problemi con le prenotazioni e la febbre prima della partenza, non bastava il giornalista ammalato e e la simpatica receptionist che mi ha addebitato l'intero ammontare della camera super-lusso dell'hotel a cinque stelle...

Quando pensavo di essermi ormai lasciata tutto alle spalle è arrivata la lettera.
Lunedì sera tornando a casa ho trovato una lettera della banca nella cassetta della posta che annunciava:

Gentile signora Murasaki,
abbiamo notato degli strani movimenti sulla sua carta di credito, probabilmente illeciti, perciò abbiamo deciso arbitrariamente e - naturalmente - senza consultarla, di bloccare la sua carta di credito ed emetterne una nuova che le arriverà nelle prossime settimane...

In preda al panico sono andata a controllare sul sito della carta di credito, ma i movimenti registrati erano i miei a Londra: L'hotel (sigh) - té e tazze da Whittards - pranzo da Wasabi. Oltre alla spesa all'Esselunga e così via...

L'unico dubbio era che ci fosse qualcosa di ancora non contabilizzato sul sito, perciò ho subito chiamato il servizio clienti.

Operatore: No signora Murasaki non ci sono altri movimenti oltre a quelli... ah è stata davvero lei a effettuare quelle spese?
Murasaki:... eh beh sì, insomma non è che ho speso 1.000 euro in un giorno e... poi comunque avreste potuto telefonare e chiedere conferma prima...
Operatore: Ma signora di sicuro la sua agenzia avrà provato a contattarla [giuro non ho ricevuto una telefonata che sia una] ma non trovandola... ehm nel dubbio avranno preferito bloccare la carta!!

"E va bene..." rispondo rassegnata, io però della carta di credito avevo bisogno.
Stasera parto per il Sud e dovevo acquistare i biglietti, ma potevo farlo solo online, perciò sono andata di corsa ad attivare una carta prepagata, che magari prima o poi torna comunque utile.

Insomma oggi parto per andare dai Nonni Calabresi, BUH lo abbiamo mandato in montagna con la zia Giramondo, lo zio Francese e i loro figlioli, così non pensa alla mamma che non c'è e respira un po' d'aria buona.
Sorellina dorme da Nonna Bea e Mr T un po' si riposa con il suo ginocchio malconcio.

Quanto agli Scozzesi: speriamo che questo sia stato l'ultimo capitolo della saga.

2 commenti:

  1. guarda a me succede sempre che mi blocchino la carta italiana se la uso all'estero....peccato che io all'estero ci vivo e loro lo sanno. E' una procedura, fanno sempre così. "per sicurezza, sa abbiamo visto dei prelievi da Las Vegas e sa..." Sa cosa???? Ma se io ci vivo qui?!?!
    No, ti fanno girare.
    Comunque ti auguro un buon viaggo e spero che la saga sia finita!
    un abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...