martedì 16 agosto 2011

Sorellina e il compleanno... recuperato!

Un compleanno recuperato in tutti sensi, prima di tutto perché non sono riuscita a scrivere un post in merito prima di oggi (oltre due settimane dopo la festa) e poi perché finalmente Sorellina ha recuperato il Compleanno rubato del 2010... festeggiando due volte!

Insomma il 3 agosto Sorellina ha compiuto due anni, continuava a ripeterlo già da un mese, insieme al fatto che avrebbe ricevuto un monopattino tutto suo! Era una promessa che le avevamo fatto intorno a maggio, quando lei osservava adorante le evoluzioni di suo fratello nel cortile di casa: "Vedrai che quando compirai due anni ti regaleremo un monopattino tutto tuo!"
Lei aveva registrato il messaggio e circa un mese fa aveva iniziato a raccontare che presto avrebbe compiuto due anni e che avrebbe ricevuto in regalo un monopattino come quello di BUH! Nel frattempo si era anche preparata, imparando ad andare sul monopattino di suo fratello... non so se mi spiego. Lei prima dei due anni sapeva già andare sul monopattino come una scheggia, lasciando naturalmente a bocca aperta i genitori di altri duenni che la vedevano sfrecciare al parco...

Ma torniamo alle feste di compleanno.
Il 28 luglio abbiamo organizzato la prima. C'erano anche Lollix e la zia Giramondo (che anche lei compiva gli anni quella settimana), BUH e io abbiamo decorato la torta con una glassa verde prato, fiori e animali di zucchero!!
Sorellina è stata felicissima, ha soffiato le candeline con la zia e ha ricevuto il suo bellissimo monopattino di Minnie, con il quale ha iniziato subito a sfrecciare avanti e indietro per il corridoio di casa, con fratello e cuginetto che facevano il tifo per lei.
Il giorno del suo compleanno invece eravamo a Pescara, a casa della Sorella di mezzo. Abbiamo passato la giornata al mare e poi abbiamo improvvisato una torta con una crostata presa dal fornaio, contorno di biscotti al cioccolato e una cialda di Winnie the Pooh. Dopo il rito della candelina da soffiare siamo andati a mangiare pizza e arrosticini, di cui Sorellina si è fatta una grande scorpacciata!!

Sono stata felice di vedere la nostra piccolina godersi a tal punto le sue due feste.
Lei che anche il giorno del suo compleanno si è svegliata con l'espressione corrucciata di sempre, perché al mattino non raggiunge l'umore ottimale fino a dopo la colazione.


Lei che sa mangiare perfettamente con le posate, ma che ogni tanto presa dalla foga della fame decide di usare direttamente le dita.



...salvo poi pentirsi e puntare il ditino verso di me, chiedendomi: "mamma mi pulisci peffavoe?".
Lei che se non mi vede per più di due minuti inizia ad aggirarsi per la casa chiamando: "Mamiii, mamiii dove scei andata?", ma poi sparisce lei stessa per inventarsi mille giochi insieme al suo adorato fratellone.
Lei che è la nostra splendida bambina che ci ha già fatti correre per due anni interi e chissà quanto ci farà correre ancora!!

8 commenti:

  1. Auguri Sorellina (anche se in ritardo)
    e un abbraccio a questa meravigliosa mamma che dentro ad un post sta riversando tanta, tantissima emozione e orgoglio!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per Sorellina anche se in ritardo...

    RispondiElimina
  3. Buon COmpleanno sorellina!!!
    Chissà che cresciuta anche lei! UN abbraccione da tutti noi a tutti voi!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per gli auguri.
    E @wwm è cresciuta è cresciuta e, come dice la zia giramondo, è una vera forza della natura!!

    RispondiElimina
  5. AUGURISSIMI in ritardo ;)
    cubo e marmocchiotti

    RispondiElimina
  6. Auguri e le bambine piccole in monopattino sono simpaticissime!

    RispondiElimina
  7. grazie Vale e Extramamma... scusate il ritardo...
    Tra l'altro Extra la mia secondogenita è omonima della tua!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...