venerdì 16 settembre 2011

Murasaki e l'addio al nubilato

Il gonnellino!!
Diciamoci la verità!
Dopo oltre otto anni, di cui sette di convivenza e ben due pargoli... mi ero illusa che sarei riuscita a scampare al fatidico addio al nubilato.
Io non avevo la minima intenzione di organizzarne uno e la mia testimone, la Zia Romagnola, abita a centinaia di km da casa nostra, ma invece...

Invece ad agosto, durante la settimana trascorsa nel nostro paesino di montagna preferito, la Zia Romagnola e la Zia Giramondo si sono rese conto che non avevo intenzione di organizzare alcun addio al nubilato... così hanno deciso di farlo loro e domani sera mi rapiranno e mi porteranno chissà dove. E dovrò anche portarmi una valigina con il necessaire per dormire fuori!

Che dite mi do alla macchia?
Vi dico solo che al mercato di Domodossola ad agosto hanno acquistato per l'occasione un gonnellino di quelli da danza del ventre, con tutte le monetine tintinnanti...
Insomma... esitazioni a parte so già che passeremo una bellissima serata e sono contenta di avere due amiche così, che, nonostante la distanza che ci separa oggi, sono sempre pronte a sostenere a confortare e capire e a parlare e ad ascoltare, anche per ore e ore e ore.

Loro sono la "famiglia" che ho scelto, perché la famiglia biologica, si sa, bisogna accettarla e tenersela così com'è... così la Zia Giramondo e suo marito, lo Zio Aggiustatutto, sono i padrini di Sorellina, mentre alla Zia Romagnola è toccato il ruolo della testimone della sposa. E questo è quello che hanno raccontato di lei BUH e Sorellina sul nostro wedding site:
 
La Mamma ha scelto lei perché si conoscono da tantisssimissimo tempo, così tanto che noi non riusciamo nemmeno a concepirlo… ma con questo non vogliamo mica dire che siano vecchie!! E’ che quando si sono conosciute erano giovanissime.
La Mamma considera la Zia Romagnola come una specie di sorella, perché quando erano all’università hanno fatto tantissime cose insieme: viaggi, passeggiate, chiacchierate, cene, litigate, proprio come sorelle.
Hanno anche abitato insieme per un po’ e spesso hanno fatto le stupidine… ah! Ma questo spesso lo fanno anche ora, altrimenti non sarebbero così, divertenti!!

E poi la Zia Romagnola piace tanto anche a noi, perché ci coccola, ci fa i regali di compleanno e a Capodanno ci prepara sempre i passatelli!!

5 commenti:

  1. No dai non darti malata, vedrai che ti divertirai!!

    anto

    RispondiElimina
  2. Buon Divertimento!!!! :*
    Brave Zie ;-)
    Baci
    Ross

    RispondiElimina
  3. Ma c'erano anche le vecchine terribili, vero??

    RispondiElimina
  4. Seo fortunata di avere le amiche cosi' care... secondo me le amiche di quando eravamo all'universita' sono migliori...
    Divertitevi bene...

    RispondiElimina
  5. @sfolli: le vecchine erano le più scatenate!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...