venerdì 14 ottobre 2011

La famiglia Murasaki e il viaggio di nozze (giorno 1)

Come ho già accennato la meta del nostro viaggio di nozze è stata Vienna.
Come molte delle scelte fatte per il matrimonio anche l'idea di andare a Vienna è arrivata quasi per caso.
Volevamo una meta che fosse piacevole e divertente anche per i bambini, tanto che avevamo quasi pensato di andare a EuroDisney. BUH ne sarebbe stato entusiasta, ma poi abbiamo considerato che Sorellina è davvero troppo piccola per divertirsi e apprezzare appieno un posto come un grande parco dei divertimenti.

Poi, a luglio, un mio collega è andato a Vienna con la figlioletta di un anno e ho chiesto per lui qualche consiglio su dove mangiare e cosa vedere a un mio cliente austriaco. Io sapevo poco o nulla di Vienna e quando ho letto di Schonbrunn e dello Zoo, del Prater e della Ruota Panoramica, ne ho parlato con Mr T e abbiamo concluso che poteva essere una bella idea anche per noi.
Abbiamo subito prenotato il volo e poi, tramite il mio cliente, abbiamo trovato un hotel vicino allo Stadtpark. L'hotel ospita molti uomini d'affari, ma è adatto anche per le famiglie, poiché è composto esclusivamente da suite: la nostra aveva due camere, il bagno e il forno a microonde. Quest'ultimo particolare si è rivelato molto utile la seconda sera, quando ero cotta dal raffreddore e febbricitante e ci siamo presi dei piatti pronti da riscaldare e mangiare in camera.
Ma parliamo del viaggio. Quello che più mi crucciava, inizialmente, era il volo aereo: i piccoli si sarebbero annoiati? Avrebbero fatto storie dovendo rimanere seduti per tanto tempo? Così in aeroporto abbiamo acquistato un quadernetto per BUH e un kit di disegni di Cars 2 da colorare per Sorellina. I due regali li hanno tenuti impegnati per tutto il viaggio: BUH ha passato tutto il tempo a disegnare la mamma in abito da sposa, noi quattro in auto mentre andiamo in aeroporto e poi l'aereo e le nuvole e ... "Guardateee siamo sopra tutto il mondo, siamo sopra le nuvole e sopra le montagneee!!" Sorellina invece (dopo aver gridato con entusiasmo al mondo: DECOLLIAMOOOO DECOLLIAMOOO DECOLLIAMOOO!!) si è impegnata a scarabocchiare con i suoi mini pennarelli e a toglierli dalla scatola e a rimetterli nella scatola, a toglierli dalla scatola e a rimetterli nella scatola, a toglierli dalla scatola e a rimetterli nella scatola, a toglierli dalla scatola e a rimetterli nella scatola, a toglierli dalla scatola e a rimetterli nella scatola...
Alle 11.30 siamo atterrati e siamo subito andati in albergo a depositare i bagagli e poi subito a passeggio in centro per il nostro primo pranzo (poco viennese) in un ristorante cinese.
Dopo il pranzo abbiamo iniziato a passeggiare per il centro. Abbiamo circumnavigato e visitato lo Stephansdom, la cattedrale di Santo Stefano, che è piaciuta molto a BUH, il quale si è anche dimostrato molto interessato alla storia legata alla cattedrale. I pargoli hanno poi potuto apprezzare le decine di artisti di strada che si trovano e si esibiscono nelle strade principali della città, dalle classiche statue dorate, all'uomo che levita, all'artista delle bolle di sapone che fa divertire i bambini e i genitori, che possono cimentarsi insieme nella creazione di bolle gigantesche. Prova in cui si è naturalmente cimentato con gran divertimento anche il piccolo BUH.
Questa prima giornata così intensa si è conclusa con una passeggiata nello Stadtpark con soste per giocare a nascondino tra gli alberi o per divertirsi nelle aree gioco attrezzate per i bambini.
Superfluo sottolineare che con una giornata di tale portata BUH non è arrivato alla cena... Alle 19, infatti, si è addormentato nel passeggino di Sorellina mentre andavamo al ristorante, per risvegliarsi alle 7 del mattino seguente.
Quanto a Sorellina (che aveva sonnecchiato durante la passeggiata pomeridiana) si è invece goduta felicemente la sua gigantesca cotoletta!!
E poi tutti a dormire in attesa della giornata al Prater...
continua...

13 commenti:

  1. Che marvigliaaa.. anche io sarei impazzita di gioia se qualcuno mi avesse detto che andavamo allo zoo.. ahahah!
    Bellissime le foto.. ;)

    RispondiElimina
  2. Il kit dei disegni di Cars da colorare noi ce l'abbiamo sempre dietro per ogni evenienza (ristoranti, aerei.. etc..)
    Bellissime foto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo vostro viaggio a Vienna. E' una delle mete che ho in progetto. Grazie per il resoconto!

    RispondiElimina
  4. Che viaggio da sogno. Fai venire voglia di andare a Vienna :D

    RispondiElimina
  5. che bello...fantastico...in effetti Vienna ci sono stata ma non avevo pensato a portarci i bambini...me la segno..baciotti

    RispondiElimina
  6. ooooh ma allora c'e' gia' stato il Grande Giorno!! Cavoli arrivo sempre in ritardo - CONGRATULAZIONI!!!
    (e grazie mille per la mail, ora vado a dare un'occhiata, speriamo in bene.....)

    RispondiElimina
  7. una kinderschnitzel!!!
    marmocchiotti non le ama -.- io si ^__^ ma quelle graaaaandiiiiii!
    Mi sorprende che la compagnia aerea non vi abbia fornito giochini per i bimbi, ma oramai vanno tutti al ribasso :( che tristezza!!!
    Per fortuna vi siete roganizzati e meno male che i pennarelli avevano una scatola, altrimenti dove li rimetteva e toglieva la piccola???

    RispondiElimina
  8. @Nyu: lo zoo di Vienna poi è immenso, noi ne abbiamo visitata appena la metà...
    @Ruben: cars è un must!! :D
    @destinazioneestero e Twins: ve la consiglio vivamente, è una città davvero a misura di famiglie!
    @Vale: in realtà il kit in aereo ce lo hanno dato, ma i bambini hanno preferito i nostri regalini ;-)

    RispondiElimina
  9. Bella vienna!!!!
    E poi secondo me è gestibile con i bambini, lì sono sempre disponibili e ci sono tante cose da fare e vedere.

    Una piccola critica: ma scusa ti lamenti del volo a Vienna?!?!? E quando verrete a trovarci come fai?? :-)

    RispondiElimina
  10. @WWM: ma no daiii... è solo perché era la prima volta che prendevano l'aereo! Pensa che stiamo già progettando il viaggio per la prossima città europea... (per gli USA aspettiamo che la nuova attività di Mr T sia meglio avviata...)

    RispondiElimina
  11. DECOLLIAMOOO DECOLLIAMOOO DECOLLIAMOOO AHahahahahhahaha!!! MI ai fatto morir dal ridere!!!
    Aspetto la seconda puntata del viaggio! Un bacione!!

    RispondiElimina
  12. vienna è stupenda!! voglio il resto!

    RispondiElimina
  13. ma sai che anche io ero terrorizzata dai viaggi in aereo di piu di 12 ore (da sola e in cinta) con memole, ma alla fine è andata benissimo (ovviamente con la borsa delle sorprese!!). questi bambini ci stupiscono ogni giorno!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...