mercoledì 21 dicembre 2011

Sorellina e la prima letterina a "Bomba Natale"


Caro Bomba Natale,

sono io Sorellina. Innanzitutto vorrei dirti che hai un nome davvero bizzarro, almeno credo, perché ogni volta che parlo di te Mamma, Papà e BUH non riescono proprio a trattenere le risate e poi BUH inizia a raccontare una storia strana in cui la mattina di Natale i nostri regali finiscono per esplodere con un gran fracasso... Ecco, io tengo a dirti che non vorrei dei regali che esplodono, ma solo dei normali regali di Natale.

Lo so che forse, ma forse eh?, non sono proprio nella lista dei bambini più bravi, ma sono sicura di non essere nemmeno in quella dei bimbi più monelli... Certo, combino sempre un sacco di pasticci, ma non (sempre) lo faccio con intenzione.

Quando mangio appollaiata sul mio seggiolone rosso un po' mi rompo, così mi alzo in piedi per controllare la situazione e poi lancio un po' di pappa sotto il tavolo... soprattutto quando si tratta di cose che non mi piacciono (puoi biasimarmi, tu che sei un golosone?), oppure di cose che rotolano bene come le palline di cereali!! Il papà diventa isterico perché lui, anche se son solo una bambina, vorrebbe vedermi mangiare come una piccola Mylady.

A volte mi piace prendere e rovesciare sul pavimento la scatola di chiodini di BUH, il mio fratellone adorato. Quando lo faccio la mamma si arrabbia molto e - pensa un po' - pretende che li rimetta a posto... ma io dico... il pavimento è così bianco e spoglio e a me piace molto di più quando è punteggiato di chiodini gialli, rossi, verdi, blu, azzurro, arancio e viola. La mamma non ha un grande senso estetico, ma in fondo è una brava mamma e io le voglio bene.

A volte faccio arrabbiare anche il mio fratellone, perché voglio fare tutto quello che fa lui e capita che mentre lui disegna, io arrivo e ZACC con una matita o un pennarello faccio un bel "cecchio" oppure un "seRpente" sul suo disegno, ma non lo faccio per fargli un dispetto, io voglio solo aiutarlo a rendere tutto più bello... peccato che io sappia disegnare solo cecchi e seRpenti, altrimenti potrei abbellire ancora di più i suoi disegni...

Insomma lo so che non sempre i miei sforzi sono compresi dagli altri, ma spero che almeno tu, che vedi nel cuore di tutti i bambini, riesca a capire che io sono più buona che monella e che vorrai portarmi i soli due regali che ti chiedo (vedi non sono nemmeno avida): un passeggino e un lettino per il mio bambolino!!
Ché il lettino a casa nostra ci sarebbe anche, ma quel bruttone di mio fratello non me lo fa usare perché dice che è del suo bambolo Davide. Questo anche se lui con il lettino e il bambolo non ci gioca mai...

Bene Bomba Natale, ora devo andare perché ho visto una scatola sulla libreria di mamma e papà che mi sembra divertente. Vado subito a prendere il mio sgabello per arrampicarmi a vedere che cosa contiene... magari qualcosa da mangiare che ho anche un certo appetito...

Ti voglio bene,
Sorellina

5 commenti:

  1. Ahahahah! Che amore, è una bellissima letterina!
    Sono certa che il sig. Bomba Natale l'apprezzerà.. ^^'''

    RispondiElimina
  2. Bomba Natale sarà sicuramente comprensivo. Auguroni...

    RispondiElimina
  3. Ad una bambina così dolce tutto è permesso :D
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Che bella lettera...
    Auguro un sereno e buon natale e un meraviglioso 2012 a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  5. Spettacolo questa letterina!!! Leggo, rido, solidarizzo e tremo :-D!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...