giovedì 23 febbraio 2012

La famiglia Murasaki e... la nuova casa!

Cari amici, che nel 2011 mi avete accompagnata nell'organizzazione del "nostro matrimonio", per il 2012, invece, ho deciso di condividere con voi la nostra nuova avventura: la ristrutturazione e l'arredamento della casa nuova...

Nonno M e Nonna Bea si sono trasferiti in un appartamento e hanno deciso di cederci la loro adorabile casetta. Si tratta di una villetta a schiera, ma trovandosi all'inizio della fila ha un bel giardino sui tre lati liberi della casa.
Questo è il giardino come appariva due domeniche fa quando ci siamo finalmente decisi ad andare in perlustrazione ufficiale insieme ai piccolini.
Dico finalmente, perché i nonni hanno traslocato a giugno dello scorso anno, ma noi eravamo già abbastanza impegnati per l'organizzazione del matrimonio per riuscire a pensare anche alla casa. Poi ci siamo abbandonati a una certa pigrizia con la scusa che ci si doveva riprendere dal grande evento, poi è arrivato un inverno troppo rigido per uscire di casa e non appena le temperature sono tornate sopra lo zero abbiamo deciso che il momento era arrivato.
Così nelle ultime settimane:- abbiamo scelto la cucina (la nostra non può essere adattata a quella nuova);
- abbiamo iniziato a valutare vari tipi di parquet che metteremo senz'altro nella zona notte, ma potremmo decidere di mettere anche al pian terreno;
- abbiamo preso appuntamento con il muratore/piastrellista per la cucina e il bagno piccolo (quello grande può aspettare per il momento);
- abbiamo ... ehm Mr T ha stampato piantine dettagliate di ogni stanza e le sagome dei nostri mobili per capire come meglio sistemarli.

Non è molto, ma almeno abbiamo iniziato. Per me è davvero emozionante, perché è la prima volta che partecipo al progetto della casa in cui andrò a vivere, dato che quando Mr T e io abbiamo iniziato a convivere mi sono trasferita da lui e anche se abbiamo comprato insieme alcuni mobili, la parte più divertente del lavoro era già stata fatta.

Ho anche fotografato alcune zone del pian terreno. Nell'ordine il soggiorno, la cucina e lo studio/stanza da stiro. Nelle prossime puntate vi racconterò come vorrei trasformare ciascun ambiente e sarò molto felice di avere anche il vostro parere!




PS: per me è un vero sogno avere una stanza da stiro, con un mobile dove tenere "nascosti" i panni da stirare, e un angolo studio dove rintanarmi con il mio portatile quando posso... spero di riuscire a ricavarci anche un angolino per una piccola poltrona con una bella lampada da lettura per i, seppur rari, momenti di relax...

12 commenti:

  1. Io mi sono innamorata del giardinoooo! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giardino è anche la parte preferita di Sorellina e BUH naturalmente... ieri di ritorno dalla montagna mi chiedevano se quando ci trasferiremo nella nuova casa potranno giocare in giardino a piedi nudi §^_^§

      Elimina
  2. ma che bello ... una casa tutta da ripensare e su cui sbizzarrirsi !
    tieniti stretta la tua stanza studio !!!
    buona avventura !

    RispondiElimina
  3. Che bello! Io ancora non ti conoscevo quando hai condiviso i preparativi del matrimonio, ma adesso sono ben contenta ( e curiosa!!) di segui questa vostra nuova avventura! Noi abbiamo traslocato 3 anni fa, e' stato bellissimo decidere come sarebbe stata la nostra casa, perciò capisco la vostra gioia!

    RispondiElimina
  4. P.s. La stanza stiro/multifunzione e' davvero fantastica e salva stress!

    RispondiElimina
  5. Ma la sala pare grandissima! E una stanza studio... bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la sala è abbastanza grande, la cucina molto più grande di quanto non sembri, mentre lo studio è piccolino, ma sto studiando il modo per ricavarne il maggior spazio possibile ;-)

      Elimina
  6. che bello.... sicuramente farete un bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. o mamma ma è stupenda!!! un bellissimo progetto!! vedrai come vi divertirete a realizzare il vostro nido! buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. Fantastico, avrò piacere di seguirvi in questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti!
    Vi terrò aggiornati: Mr T ha proibito qualsiasi attività extra-casa per tutti i fine settimana da qui a fine aprile... aiuto!!

    RispondiElimina
  10. wow... una bella avventura che ha inizio...
    =)
    ciao

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...