martedì 21 febbraio 2012

Murasaki e il dolce Carnevale con gli amici

Eccomi qui a raccontarvi un'altra domenica casalinga.

Da noi si festeggia il Carnevale secondo le date del rito ambrosiano, quindi i festeggiamenti con carri e maschere sono previsti per sabato 25 febbraio. Noi purtroppo, anzi per fortuna, sabato saremo in montagna, per far provare di nuovo l'ebrezza degli sci al nostro ometto.
Allora visto che BUH quest'anno desiderava tanto truccarsi da pagliaccio, ho pensato di invitare la sua amichetta Asia e di organizzare un piccolo carnevale casalingo, con cupcake ricoperti di coriandoli colorati e matitoni colorati per truccare i bambini.

La fatina dei fiori
Asia è nata una settimana esatta dopo BUH e sua madre è stata una delle primissime persone (oltre a me e Mr T) a tenerlo in braccio. S è coreana ed è l'amica con cui ho passato la settimana in ospedale prima e dopo la nascita di BUH. Lei era in attesa della sua piccola e doveva essere tenuta sotto controllo a causa della pressione alta, mentre io avevo il sacco rotto ed ero in attesa che il mio piccolo si decidesse a nascere.
Durante quella settimana ci siamo sentite molto unite e la nostra amicizia nata in una stanza del reparto maternità dura ancora oggi, dopo quasi sei anni.
La parte più bella è che anche i nostri bambini, pur non vedendosi spesso, vanno d'accordo e giocano insieme che è una meraviglia.

Tornando alla nostra domenica, BUH e Sorellina si sono divertiti a mescolare zucchero, albume e coloranti alimentari per la glassa e poi a cospargere di stelline i dolcetti per loro e la loro amica.
E finalmente... dopo un pranzo a base di pasta al forno con zucca ed emmental e spiedini saporiti, è arrivato il momento più importante: il trucco!!
Così Asia ha chiesto di essere truccata da fatina dei fiori, mentre Sorellina ha naturalmente imitato suo fratello chiedendo di essere truccata da pagliaccio.

Il pagliaccio grande

La pagliaccetta golosa



4 commenti:

  1. Bellissima questa amicizia di pancia :) La pagliaccetta con il dolcino mezzo finito in mano è proprio una golosona!!!
    Anto

    RispondiElimina
  2. che mamma adorabile che sei...bravissima...queste giornate sono piene di soddisfazioni per noi e la prole :P

    RispondiElimina
  3. Il carnevale con gli amici è il più bello... i carri non li sopporto, troppo chiasso e troppa schiuma da barba. (E per fortuna i bambini la pensano come me)!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito qui da noi si organizzava il "Carnevale dei bambini" la domenica prima del martedì grasso: una sfilata dedicata soltanto ai bambini (senza schiuma e ragazzi troppo vivaci), con merenda finale offerta dalle varie associazioni del comune.
      Purtroppo però quest'anno questa bella tradizione è saltata a causa del tempo incerto... e anche per questo abbiamo organizzato il nostro mini-Carnevale in casa.

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...