venerdì 14 marzo 2014

Sorellina in viaggio con i nonni


Il momento è arrivato: oggi Sorellina salirà su un aereo diretto in Sicilia dove resterà per due settimane con i nonni lombardi.

"Mi divertirò moltissimo e al ristorante mangerò tante cose buone - ha detto ieri sera - voi però mi mancherete tantissimo!"
"Non preoccuparti, potremo parlarci per telefono tutte le sere."
"Ma anche con mio fratello?"

Sì, Sorellina, potrai parlare anche con il tuo adorato fratellone e anche tu ci mancherai, anche se ci farà bene avere due settimane da dedicare al nostro bambino grande.

"Mamma... shhh... non dirlo a Sorellina, ma sono proprio contento che per queste settimane sarò solo con voi. Non succedeva da tantissimi anni!"

Eh sì, probabilmente BUH non ricorda più cosa significhi avere i genitori tutti per sé e queste due settimane lo coccoleremo allo sfinimento.
Noi invece finalmente potremo dormire sonni tranquilli, senza temere il terribile suono di quei passettini che nella notte si avvicinano al nostro letto per poi infilarsi sotto le coperte e atterrare sulle nostre schiene e pance e, a volte, anche facce. Sì! Grazie nonni per questo regalo che ci fate!

Certo, gestire i pomeriggi di BUH sarà piuttosto complicato senza l'aiuto dei nonni, ma ci stiamo organizzando, così con qualche ora di permesso e la disponibilità della mamma di una sua compagna di classe dovremmo riuscire a cavarcela.

Intanto questa mattina io e BUH abbiamo iniziato queste due settimane con una bella colazione fuori. Per l'occasione abbiamo scelto il bar dove lo portavo a fare colazione ai tempi dell'asilo nido. Sì, perché da piccolo lui appena sveglio non ne voleva proprio sapere di mangiare e così avevamo questo piccolo rito quotidiano che ora ripeschiamo qualche volta nelle occasioni speciali.


11 commenti:

  1. ma che bello....fai bene approfitttarne io lo farei più volte :P .... la famiglia si arricchisce in questi momenti e diventa poi più piacevole stare insieme durante l'assenza e dopo al ritorno.....buona vacanza sorellina di BUH !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a Sorellina farà senz'altro bene affrancarsi un pochino, dall'attaccamento alle gonne della mamma... sì, cioè, alle mie ;-)

      Elimina
  2. che bello! e' un esperienza che fara' molto bene ad entrambi, noi la speriamentiamo durante la colonia del grande, cosi' il piccolo prova per 10 giorni "l'emozione" di essere figlio unico!
    sono felicissimi tutto il tempo entrambi ma ancor di piu' poi quando si ritrovano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Ricordo ancora quando il viaggio coi nonni lo fece il grande (tre anni fa)... al suo ritorno passò ore a spupazzarsi la sua sorellina duenne!!
      E le aveva anche portato un sacco di regali...

      Elimina
  3. Caspita, 2 settimane! è tantissimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo! Purtroppo (per il nostro sonno) passeranno in un attimo!

      Elimina
  4. una colazione fuori è il modo migliore per cominciare dei giorni speciali. godeteveli tutti!

    RispondiElimina
  5. Bravissima! È vero, a volte dobbiamo essere capaci di dare spazio ad ognuno, ciascuno dei nostri bambini. È difficilissimo durante il solito tram tram, eppure bisognerebbe trovare momenti in cui tu sei solo la mamma di Tizio, piuttosto che la mamma di Tizio, Caio e Sempronio. Goditi il tuo Buh, e rendila anche per lui una "vacanza"! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi con un figlio solo in circolazione, devo ammettere che siamo tutti più tranquilli!!

      Elimina
  6. un regalo bellissimo al grande buh

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...