venerdì 20 giugno 2014

Tale padre tale figlio

L'ometto di casa è nato nel 2006, a due mesi e mezzo veniva allattato, mentre mamma e papà tifavano, e l'Italia vinceva il suo quarto mondiale di calcio*.


Questo non è certo servito a farlo crescere appassionato dello sport più amato dagli italiani... Anzi la scorsa settimana è inorridito alla sola idea di guardare le partite tutti insieme come facevamo noi da piccoli con i nostri genitori.

Così, quando la scorsa settimana, in un supermercato, gli ho proposto per ridere di comprare una maglietta ispirata ai mondiali, non mi sarei mai aspettata che lui accettasse con tanto entusiasmo.

«Ne sei proprio sicuro?», gli ho chiesto. «Pensavo che fossi contrario al calcio...».
«È vero mamma!», mi ha risposto con candore, «ma mi piacciono le lettere con cui hanno scritto Italia»
Mr T non potrà condividere col figlio la passione calcistica, ma di certo potrà condividere con lui quella per la grafica!!

*Ok, lo ammetto, io a volte mi addormentavo durante le partite, ma allattare stanca, lo sapete tutti!

6 commenti:

  1. Il fatto di guardare per forza le partite con la famiglia (meno male che ora a nessuno in casa interessa più di tanto) e che gli amici ne parlassero di continuo, mi ha fatto immensamente odiare il calcio.. ne ho veramente il rigetto!

    Caro BUH, noi andremo a guardarci un bel film o un bel documentario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi... Nyu... Ai miei tempi non eravamo sottoposti alla pletora di notizie calcistiche e partite che ci sommergono al giorno d'oggi!!
      Forse proprio per questo guardare i mondiali in famiglia diventava un'occasione di festa in famiglia ed era apprezzata da tutti!
      =)

      Elimina
  2. Anche noi l'abbiamo presa!!!!! Uguale! Solo che la trovo un po' troppo spessa.... secondo me muoiono di caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero MammaPig, mio marito dice che sembra una maglietta invernale a maniche corte!!

      Elimina
  3. insomma... tale padre, tale figlio ;-) son soddisfazioni, eh! hihihi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soddisfazioni vere, Carla, anche perché Mr T è tifoso, ma di sicuro non è un patito di calcio, mentre la grafica e il design sono il suo pane quotidiano...

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...