martedì 14 luglio 2015

Festa e torta di compleanno a tema Andy Warhol

Occhiali fai da te in stile Andy Warhol
Con clamoroso ritardo voglio condividere con voi la festa di compleanno e la torta a tema Andy Warhol e fashion, che abbiamo organizzato per il nono compleanno di Gugo.

Quest'anno Gugo, per la sua festa di compeanno, aveva scelto il tema "Andy Warhol e Fashion".

Lui ama disegnare scarpe e vestiti e ama Andy Warhol, così abbiamo deciso di scegliere tra le opere di Warhol quelle realizzate nell'ambito della moda (come le copertine realizzate per Vogue e alcuni bozzetti di abiti) e le scarpe, di cui ha prodotto diverse raccolte di serigrafie.

Bandierine con illustrazioni di scarpe di Andy Warhol
Come sempre ho prima raccolto tutte le idee per torte e decorazioni a tema sulla mia bacheca di pinterest (clicca QUI), e Mr T, con le sue doti di art director ha creato le bandierine e i posterini di buon compleanno, con bozzetti di abiti e copertine di Vogue realizzati da Andy Warhol.


Bandierine realizzate con bozzetti di abiti di Warhol
Poi siamo passati a un'icona immancabile quando si parla dell'opera di Andy Warhol: i barattoli di Campbell's Soup. Abbiamo poi trovato dei template (vedi link alla fine del post) già pronti per ricoprire i barattoli con una reinterpretazione coloratissima della zuppa Campbell's. Mr T ha dovuto solo ridimensionarli in base ai contenitori a disposizione e voilà, ecco il risultato.


E la torta? Come negli anni passati ho optato per qualcosa di semplice ma d'effetto. Un pan di spagna rettangolare, ricoperto di pasta di zucchero con i colori del famoso barattolo di Campbell's Soup. Al centro del barattolo, però, invece del logo Campbell's, ho messo una bella scarpa dorata!!

Ed ecco a voi la torta di compleanno Campbell's Fashion Soup.


Per realizzare la golden shoe ho stampato la sagoma di uno dei bozzetti di Warhol e, armata di pennellino e colorante alimentare in polvere oro, ho riprodotto le decorazioni dell'originale.

La scarpa terminata

Insomma, Gugo è stato felicissimo di questa festa a tema pop art e fashion, ma la vera ciliegina sulla torta è stato il paper toy di Andy Warhol, di cui ho trovato il template da stampare e ritagliare nel mio peregrinare sul web alla ricerca di idee per la sua festa.

Il paper Toy di Andy Warhol

Qui di seguito trovate il link al template del paper toy e al template per ricreare i barattoli Campbell's in versione coloratissima:

- Per il paper toy di Andy Warhol cliccate QUI. Si tratta di un sito francese dove è possibile scaricare i template di tantissimi personaggi. La maggior parte sono scaricabili gratuitamente
- Il template per realizzare i barattoli della Campbell's Soup può essere scaricato dal blog di Katy Day Photography, cliccando QUI.

6 commenti:

  1. bravissima sei un pozzo di idee...sai dovremmo incontrarci prima o poi secondo me il tuo ometto e il mio andrebbero d'accordo. buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Bellissima festa e spettacolare torta!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Supercool! Anche per una festa di un adolescente o di un adulto...brava!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...