Torte e feste di compleanno


Qui potrete trovare i racconti delle nostre feste di compleanno, che spero potranno fornirvi qualche spunto per le vostre (feste dei pirati, feste spaziali e presto una festa del mare).

Faccio però una premessa: qui non troverete chissà che decorazioni o cose strabilianti, come capita di trovare sui blog più creativi, ma di sicuro un po' di esperienza organizzativa e qualche consiglio sulle regole fondamentali che non vanno mai dimenticate quando si organizza una festa di compleanno per dei nani in età prescolare (insomma fin dove sono arrivata io...).

 Lista delle regole in progress (ne aggiungerò altre man mano che mi verranno in mente):

- Dopo i 3-4 anni bandite le feste in casa, a meno che non viviate in un castello, o non abbiate un giardino dove "buttare" i bambini ;-)

- Se non volete, o non potete invitare tutti i compagni di classe, potete proporre al bambino di invitare tanti amichetti quanti anni compie, quindi 3 per i 3 anni, 4 per il quarto compleanno e così via. Per noi ha sempre funzionato bene, anche se poi oltre ai compagni di classe sono stati spesso inclusi uno o due amichetti al di fuori della scuola.

- Ai bambini non importa che sia tutto organizzato alla perfezione, per loro l'importante è correre, ridere, giocare anche un po' a caso, fare merenda e aprire/consegnare i regali.

- Se si organizza una festa di domenica pomeriggio è inutile esagerare con le cibarie, poiché di norma bambini e genitori sono reduci dal "pranzo della domenica".

- E' inutile preparare i succhi di frutta con le fascette a tema... se poi li lasciate in frigorifero... rischiate che vostro figlio li scopra e se la prenda con voi perché non li avete offerti agli invitati al momento giusto!!

- Le popcorn boxes (vedi post sulla festa spaziale) sono state una scoperta fantastica: a parte fare scena, grazie a questa trovata i popcorn sul pavimento sono diminuiti drasticamente!!

- Organizzate con attenzione il momento dell'apertura dei regali, altrimenti gli invitati si accalcheranno intorno al festeggiato urlando "APRI IL MIO! APRI IL MIO", causando un forte stress al re o regina della festa.

Un compleanno e una torta per il re dei Clown! - 29/04/2013

Arrivano i Clown: pronti a festeggiare il settimo compleanno di BUH - 12/04/2013

Torta di compleanno per un calciatore in erba - 10 Ottobre 2012

Due torte per due compleanni: Spongebob e la torta panna e mirtilli - 10 Agosto 2012

BUH e la festa spaziale - 27 Aprile 2012

Murasaki e la festa Spaziale, ovvero la mania dell'organizzazione - 26 Aprile 2012

Sorellina e il compleanno... recuperato! - 16 Agosto 2011

BUH e il compleanno piratesco - 20 Aprile 2011

Sorellina e il compleanno rubato - 4 Agosto 2010

BUH e le due feste di compleanno - 24 Aprile 2010

Una festa lunga una settimana - 27 Aprile 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...